27 gennaio 2020 - 19:45

Parma, precipita dalla finestra di casa: muore bambino di 5 anni

L’incidente domenica pomeriggio, il piccolo era in casa con la mamma e il papà. Donati gli organi. Non rischia la vita, invece, la bimba di 8 anni caduta dal balcone a San Miniato

di Redazione Cronache

Parma, precipita dalla finestra di casa: muore bambino di 5 anni
shadow

L’incubo di ogni genitore, un vero dramma. È morto questo pomeriggio attorno alle 14 il piccolo di 5 anni rimasto ferito nel tardo pomeriggio di domenica, dopo essere precipitato per cinque metri dalla finestra della sua casa a Collecchio (Parma). Il piccolo, che era in casa insieme al padre, alla madre e ai due fratellini, si era arrampicato su una sedia, perdendo l’equilibrio. Il cuore del bambino ha smesso di battere nel reparto di rianimazione del Maggiore dove era stato ricoverato in condizioni disperate. I genitori, di origini etiopi, hanno dato il placet per l’espianto degli organi. Per i carabinieri si sarebbe trattata di una tragica fatalità.

Gli altri incidenti

Sempre domenica un analogo incidente era avvenuto a Cigoli, frazione di San Miniato (Pisa), dove una bambina di otto anni era caduta da tre metri di altezza dopo essere scivolata dal balcone di casa. In questo caso, fortunatamente, la piccola si sarebbe salvata, procurandosi «soltanto» un grave trauma cranico. Attualmente è ricoverata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, ma non rischierebbe la vita. È ancora in prognosi riservata, invece, il bambino di 5 anni e mezzo precipitato dalla terrazza di casa nel tardo pomeriggio di giovedì a Olgiate Olona (Varese). Sul caso indaga anche la procura, anche se per ora non sembrano essere emersi profili di responsabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT