28 gennaio 2019 - 23:24

Caso di meningite alla Camera: «Chi c’era faccia la profilassi». Tra i presenti Fico e Giorgetti

Al convegno «Trasmettere e insegnare la Shoah è impossibile», spiega l’Ammnistrazione della Camera, era presente un ragazzo successivamente ricoverato per meningite

di Nino Luca

Caso di meningite alla Camera: «Chi c'era faccia la profilassi». Tra i presenti Fico e Giorgetti
shadow

Un caso di meningite spaventa la Camera dei Deputati. Al convegno «Trasmettere e insegnare la Shoah è impossibile?», tenutosi 25 gennaio, secondo quanto comunicato dall’amministrazione ai dipendenti della Camera ha partecipato un ragazzo «che successivamente è stato ricoverato per meningite meningococcica».

Il Dipartimento di prevenzione della Asl Roma 1, competente per territorio alla Camera dei deputati, ha fatto presente che per coloro che erano presenti all’evento il rischio di aver contratto l’infezione, e quindi la malattia, è basso, ma ha ritenuto opportuno, in via precauzionale, informare tutti coloro che vi hanno partecipato e invitarli a effettuare la profilassi. Tra loro il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti e la presidente dell’Unione delle Comunità ebraiche italiane, Noemi Di Segni.

«Il medico competente della Camera dei deputati», spiega il comunicato della Camera, firmato da Aldo Stevanin, consigliere Capo del Servizio per le competenze dei Parlamentari, «sarà comunque a disposizione per fornire ogni chiarimento ed informazione martedì 29 gennaio 2019, dalle ore 12 alle 16».

Il convegno del 25 era divenuto famoso perché Carla Ruocco, deputata 5 Stelle alla seconda legislatura, aveva chiesto di essere invitata «tra le autorità», con una email finita, per errore, nelle caselle postali di tutti i deputati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT