13 agosto 2019 - 10:46

Pisa, 16enne in coma dopo aver assunto alcol e droga

La ragazza è stata portata domenica scorsa al pronto soccorso di Cisanello dove le sue condizioni sono risultate subito gravissime

di Marco Gasperetti

Pisa, 16enne in coma dopo aver assunto alcol e droga
shadow

Un sabato notte di follia, alcol e cocaina, sui Lungarni, uno dei luoghi della movida di Pisa non lontano da Piazza dei Miracoli. Poi il rientro a casa e il malore devastante, le amiche che si spaventano, la corsa all’ospedale. Adesso una ragazzina di 16 anni, studentessa in un istituto superiore della città, è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Cisanello. Ha rischiato la vita ma per fortuna le sue condizioni stanno migliorando e i medici sono cautamente ottimisti.

La giovane era in compagnia di altre due amiche, anche loro studentesse nella stessa scuola. Sono state loro intorno alle 5 del mattino ad avvertire sconvolte il 118. E a raccontare ai medici che cosa era accaduto. Le tre amiche avevano deciso di dormire in una casa dove abita una delle tre studentesse. Ma quando sono arrivate la loro amica è svenuta e ha iniziato a respirare a fatica.

Ai carabinieri del comando provinciale di Pisa, che conducono le indagini per individuare l’eventuale spacciatore, hanno raccontato poco o niente. In lacrime hanno solo chiesto come stava la loro amica. Che è figlia di una famiglia del ceto medio, brave persone che neppure sospettavano che la figlia potesse aver assunto droga e alcol. Il sabato usciva spesso con le amiche per fare due passi in centro, dove centinaia e a volte migliaia di ragazzi (in inverno e a primavera anche molti studenti universitari) si ritrovano per una movida rumorosa e a volte pericolosa. E tra loro in agguato ci sono tanti i pusher e venditori abusivi di alcol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT