18 dicembre 2018 - 11:11

Vado Ligure, 18enne si dà fuoco: il padre 5 anni fa aveva compiuto lo stesso gesto

La ragazza è sopravvissuta, ma grave: il genitore si uccise nello stesso posto. Allora il dramma fu causato da gravi motivi di salute e da problemi economici: l’uomo era il piccolo imprenditore che nel febbraio 2013, subito dopo le elezioni, si presentò a casa di Beppe Grillo per chiedere aiuto al leader del MoVimento 5 Stelle

Vado Ligure, 18enne si dà fuoco: il padre 5 anni fa aveva compiuto lo stesso gesto
shadow

Una ragazza di 18 anni si è data fuoco questa mattina poco prima delle 7 in un piazzale adibito a parcheggio a Vado Ligure (Savona). Subito soccorsa dai sanitari e dai vigili del fuoco, è sopravvissuta ma ha gravi ustioni sul corpo per le quali è attualmente ricoverata all’ospedale san Martino di Genova. Ancora da chiarire le ragioni del gesto con il quale la ragazza ha emulato il padre: nel 2013 infatti l’uomo, un artigiano di 47 anni, si tolse la vita nello stesso modo e nello stesso piazzale.
Allora il dramma fu causato da gravi motivi di salute e da problemi economici: l’uomo era infatti il piccolo imprenditore che nel febbraio 2013, subito dopo le elezioni, si presentò a casa di Beppe Grillo e, ripreso dalle telecamere di tutti i media nazionali, suonò al citofono per chiedere aiuto al leader del MoVimento 5 Stelle. Il papà, un artigiano di 47 anni, Mauro Sari, si era tolto la vita dandosi fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT