30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto l’attore Warren Berlinger, recitò in Happy Days e ne “Il lungo addio” di Robert Altman

L’attore Warren Berlinger, famoso al pubblico italiano, tra le altre cose, per il suo ruolo in Happy Days è morto all’età di 83 anni. La notizia della morte dell’attore è stata confermata dalla figlia a People, benché le cause della sua scomparsa non siano ancora note. Tra le altre cose recitò a Broadway e ne “Il lungo addio” di Robert Altman.
30 CONDIVISIONI
Immagine

L'attore Warren Berlinger, famoso al pubblico italiano, tra le altre cose, per il suo ruolo in Happy Days è morto all'età di 83 anni. La notizia della morte dell'attore è stata confermata dalla figlia a People, benché le cause della sua scomparsa non siano ancora note: "Il suo ruolo favorito, sul palco, è stato quello nel musical ‘How to Succeed in Business Without Really Trying' (diretto da Frank Loesser: "Ma non conosco nessuno che abbia avuto successo nella vita più di mio padre. Tutti quelli che lo hanno incontrato lo hanno amato" ha detto la figlia Elizabeth Berlinger Tarantini, dicendo anche che il padre era ricoverato all'ospedale di Valencia in California.

Sergente Betchler in happy Days

In Italia lo ricordiamo per alcuni ruoli, come quello in Happy Days, dove interpretò il ruolo del Sergente Betchler, apparendo in una puntata in cui Fonzie, Richie, Potsie e Ralph, devono sottoporsi ad alcune prove fisiche e proprio con Fonzie si creano degli screzi. Ma Berlinger è stato protagonista in tante serie, film e musical e proprio a Broadway fece la sua prima apparizione quando aveva solo 9 anni per poi recitare anche in "Innamorati in blue jeans", che gli fece vincere un Theatre World award, e sempre sul palco di Broadway avrebbe conosciuto la futura moglie, Betty Lou Keim, con cui aveva lavorato l'anno prima in "A Roomful of Roses".

L'apparizione in tante serie televisive

Berlinger è stato protagonista di alcuni film come "Il lungo addio" di Robert Altman, ma anche film come "Big Boss" di Menahem Golan, "Il mondo secondo Garp", film del 1982 diretto e prodotto da George Roy Hill, "Dieci piccoli indiani", film del 1989 diretto da Alan Birkinshaw, mentre in televisione è apparso in serie molto note come "Happy Days", appunto, ma anche "Colombo", "Friends" e "Grace and Frankie".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views