cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Richetti investito in centro a Roma

03 aprile 2019 | 11.51
LETTURA: 2 minuti

Il senatore dem su Twitter: "Per fortuna nessuna conseguenza seria"

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Incidente per Matteo Richetti. Il senatore del Pd è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada, in pieno centro a Roma. "È stato un brutto incidente, ma per fortuna senza alcuna conseguenza seria - ha scritto su Twitter il senatore, dopo essere stato portato al Policlinico Umberto I in codice rosso per accertamenti -. Grazie per tutto l'affetto, la vicinanza e la vostra preoccupazione. In osservazione per un po' ma solo per precauzione, così saremo ancora più in forma al nostro #Harambee di domenica a Milano". A dare la notizia a palazzo Madama, stamattina, è stata la vice presidente Paola Taverna, augurando al collega una "pronta guarigione". Anche il presidente del senatori Pd, Andrea Marcucci, aveva rassicurato sulle condizioni di salute del collega. "Per fortuna Matteo sta bene, lo aspettiamo prestissimo in Senato per continuare il suo lavoro" ha detto Marcucci. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia di Roma Capitale del Gruppo Trevi.

Il conducente dell'auto Ncc, che questa mattina ha investito Matteo Richetti, è stato sottoposto ai test per veridicare l'assunzione di alcol e droga. Per gli accertamenti l'uomo, italiano di 40 anni, è stato condotto dai vigili al Fatebenefratelli-Isola Tiberina.

L'Assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato, ha fatto visita questa mattina al senatore Richetti. ''Ho trovato il senatore vigile ed in buone condizioni - ha commentato D'Amato - abbiamo scherzato sull'efficienza e la tempestività dei soccorsi e gli ho detto che è in buone mani e non temiamo confronti con Modena. Ho colto inoltre l'occasione per fargli gli auguri di una pronta guarigione''. Al termine della visita l'assessore D'Amato ha salutato e si è complimentato con i medici dell'equipe chirurgica guidata dal prof. Pasquale Bartolomeo Berloco che questa notte ha effettuato due trapianti di organo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza