cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, "Trump preoccupato per contatti con potenziali contagiati"

13 marzo 2020 | 12.03
LETTURA: 2 minuti

Foto AFP
Foto AFP

Donald Trump è preoccupato del fatto di poter venire a contatto con persone che hanno contratto il coronavirus, come accaduto con l'addetto stampa del presidente brasiliano Jair Bolsonaro, Fabio Wajngarten. Questo quanto rivela una fonte vicina al presidente americano citata da Cnn.

"E' molto preoccupato riguardo a tutte le persone che ha incontrato che hanno il virus, compreso il brasiliano", ha dichiarato la fonte. Wajngarten ha postato un'immagine che lo ritrae assieme a Trump e al vicepresidente Mike Pence a Mar-a-Lago.

Wajngarten ha accompagnato Bolsonaro nel suo viaggio negli Stati Uniti, durante il quale Trump e il presidente brasiliano hanno cenato assieme. Ancora ieri Trump insisteva nel non dirsi preoccupato: "Non abbiamo fatto niente di insolito, siamo stati seduti l'uno a fianco dell'altro per un po'", ha dichiarato parlando con i giornalisti nello Studio Ovale, in riferimento al presidente ospite. 

In una dichiarazione diffusa successivamente, l'addetta stampa della Casa Bianca Stephanie Grisham aveva assicurato che "tanto il presidente quanto il suo vice non hanno praticamente avuto interazioni con l'individuo risultato positivo e non richiedono un test al momento".  

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza