cerca CERCA
Giovedì 02 Maggio 2024
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, incendio al Palazzo di Giustizia

Spente le fiamme che si erano sviluppate all'interno di un archivio al settimo piano dell'edificio. Distrutta la cancelleria dei Gip

Milano, incendio al Palazzo di Giustizia
28 marzo 2020 | 08.16
LETTURA: 2 minuti

Un incendio è scoppiato all'alba al Palazzo di Giustizia di Milano. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme che si sono sviluppate in un archivio al settimo piano del palazzo e hanno distrutto la cancelleria centrale dei Gip.

Le fiamme sono divampate poco dopo le 5 di mattina nell’archivio della segreteria e hanno coinvolto tutta la stanza adibita ad archivio della segreteria, mentre il fumo si è diffuso nei corridoi dell'intera ala del palazzo. I vigili del fuoco sono intervenuti subito con diverse squadre, cinque autopompe e altri due mezzi, che hanno spento l’incendio prima delle 8.30.

Non ci sono stati feriti, anche perché l’attività del Palazzo è ridotta al minimo a causa dell’emergenza coronavirus. L’incendio, spiegano i vigili del fuoco, è stato “molto distruttivo” e le fiamme hanno divorato i documenti della cancelleria dell’ufficio del giudice per le indagini preliminari, distruggendo l’intera stanza.

Al momento sul luogo dell’incendio sono presenti i tecnici, che stanno raccogliendo elementi per individuare le cause del rogo. Nessuna pista viene esclusa, anche se potrebbe essersi trattato di un cortocircuito.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza