cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brescia, bimbo ferito da proiettile è sveglio: medici ottimisti

16 agosto 2022 | 09.44
LETTURA: 1 minuti

Lo fa sapere l'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il piccolo si trovava davanti alla finestra quando è stato raggiunto dal colpo sparato da un vicino di casa, una guardia giurata

Fotogramma
Fotogramma

È sveglio e respira autonomamente il bimbo di non ancora due anni ferito da un colpo di pistola questa notte a Corte Franca, in provincia di Brescia, mentre si trovava alla finestra della propria casa. I medici sono ottimisti sull'evolversi delle sue condizioni, comunica l'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove il piccolo è stato trasportato d'urgenza e operato.

Sull'episodio indagano i carabinieri della compagnia di Chiari, che - fa sapere una nota dell'Arma - stanno ancora eseguendo accertamenti, per chiarire l'esatta dinamica degli eventi. Dai primi accertamenti - si legge - "emergerebbe che un uomo, regolare detentore di arma da fuoco, avrebbe esploso dei colpi, uno dei quali ha colpito il bambino".

Il proiettile sarebbe stato esploso da una guardia giurata. Resta da capire perché la guardia giurata, vicino di casa della vittima, abbia sparato vari colpi in aria con la propria pistola. L'uomo al momento si trova nella caserma dei carabinieri di Chiari, in provincia di Brescia, a disposizione delle forze dell'ordine.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza