Prevalentemente nuvolosoRoma
Zucchero davanti al Colosseo canta l'inedito scritto con Bono4Foto© video.repubblica.it

Zucchero davanti al Colosseo canta l'inedito scritto con Bono

, 6 notizie, una visualizzazioni

In occasione del 50° Anniversario della Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), oggi 22 aprile, Zucchero 'Sugar' Fornaciari a Roma in una Piazza Colosseo nottuna e deserta ha eseguito nella notte tra il 21 e il 22 per la prima volta in assoluto l'inedito ed emozionante brano Canta la vita, tratto da "Let Your Love Be Know" di Bono Vox con il testo in italiano a firma di Zucchero, conferma di un sodalizio artistico che lega i due artisti da molti anni.

In un periodo così complesso come quello che stiamo attraversando, questa canzone è un messaggio positivo di speranza e conforto per tutti. Un inno alla Vita. Un'esibizione unica in cui, nell'inciso finale, le voci di entrambi gli artisti si fondono e uniscono, per lanciare un messaggio mondiale di grande unione.

«Questa canzone è nata nella fase iniziale dell'emergenza - racconta Zucchero - Quando ho sentito Bono, eravamo entrambi molto scossi dalla drammaticità del momento che il Nord Italia stava vivendo. Però quello che ci ha colpito è stata la reazione delle persone, vederle e sentirle sui balconi cantare.