Prevalentemente nuvolosoRoma18°
Zingaretti: da Catiuscia Marini un grave errore politico7Foto© ilfattoquotidiano.it

Zingaretti: da Catiuscia Marini un grave errore politico

, 18 notizie, una visualizzazioni

Il messaggio è stato chiaro e forte, Nicola Zingaretti lo ha affidato all’ora di pranzo alle telecamere di Mezz’ora in più di Lucia Annunziata, su Raitre: «Catiuscia ha sbagliato ieri, ha commesso un grave errore politico che sta provocando un danno all’Umbria e alla politica». Il segretario del Pd era furibondo, ieri. Catiuscia Marini, presidente Pd dell’Umbria, sabato pomeriggio nell’aula consiliare ha messo in scena un balletto di dimissioni prima annunciate e poi respinte grazie anche al suo voto, a favore di se stessa.

Poco più di un mese fa la presidente dell’Umbria aveva messo sul tavolo le dimissioni dal suo incarico, subito dopo l’ esplosione dello scandalo dei concorsi truccati nelle Asl della sua Regione. «Sono un po’ deluso, oltre che arrabbiato», ha detto il segretario del Pd Zingaretti.

E ha spiegato: «Io non ho chiesto a Catiuscia di dimettersi, le ho soltanto detto di valutare quale fosse la scelta migliore. È stata lei che si è dimessa. Il fatto che dopo un mese voti contro le sue dimissioni è un grave errore».