SoleggiatoRoma12°
Zeman e le donne in Italia: “Di solito stanno in cucina, i maschi devono mangiare”4Foto© adnkronos.com

Zeman e le donne in Italia: “Di solito stanno in cucina, i maschi devono mangiare”

, 7 notizie, una visualizzazioni

Pubblicato il: 03/02/2020 18:22

"Certamente il calcio femminile oggi è in grande sviluppo in Italia. Ho visto la partecipazione dell'anno scorso al Mondiale. Speriamo vada sempre più avanti. In Italia c'è il problema del calcio maschile, le donne venivano sempre dietro nel calcio. Vediamo se il calcio femminile riuscirà a fare un passo in avanti. È un problema anche di cultura. Di solito in Italia le donne stanno in cucina.

Non se questo è grave, certo è che i maschi devono mangiare".

Così Zdenek Zeman, oggi a Coverciano, a margine della cerimonia di consegna della 'Panchina d'Oro', ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano cosa pensasse del calcio femminile in Italia, che quest'anno ha finalmente ricevuto l'attenzione del grande pubblico e la sua consacrazione con la Nazionale che ha raggiunto i quarti di finale al Mondiale in Francia.

Il tecnico boemo si è soffermato anche sulle polemiche che hanno fatto da sfondo a Juventus-Fiorentina: "Le ho sentite, ho visto anche la partita" e quelli dati alla Juve "sono due rigori che si possono dare, lo hanno deciso gli arbitri ed il Var. Ripercussioni su Fiorentina e Commisso dopo suo sfogo? Non credo, tanto poi alla prossima partita la Fiorentina vince e non ci sono problemi.