Pioggia leggeraRoma17°
Zelensky: 'Putin come Hitler, è maledetto dai suoi avi'8Foto1Video© ilmattino.it

Zelensky: 'Putin come Hitler, è maledetto dai suoi avi'

, 11 notizie, 4 visualizzazioni

Nel giorno in cui Putin tiene il suo discorso dalla Piazza Rossa di Mosca in occasiond della parata della Festa della Vittoria, Zelensky replica a distanza in un discorso non in una piazza gremita ma in un filmato di cinque minuti diffuso poi sui social: «Solo un pazzo può sperare di ripetere 2194 giorni di guerra della Seconda guerra mondiale.

Colui che sta ripetendo oggi gli orribili crimini del regime di Hitler, seguendo la filosofia dei nazisti e replicando tutto quello che hanno fatto. È condannato. Perché è stato maledetto da milioni di antenati quando ha cominciato ad imitare il loro assassino. E allora perderà tutto.

Abbiamo vinto allora, vinceremo ora - dice Zelensky che si è congratulato con gli ucraini nel giorno della vittoria sul nazismo - Stiamo lottando per la libertà dei nostri figli e quindi vinceremo. Non dimenticheremo mai cosa fecero i nostri antenati durante la seconda guerra mondiale, che uccise più di otto milioni di ucraini. Molto presto ci saranno due giornate della vittoria in Ucraina.

L'orrore di una guerra globale non si deve ripetere
Vladimir Putin,
Ucraina, a Mosca la parata per il Giorno della vittoria. Putin: 'No…