Nuvole e soleRoma10°
Zaki, Senato discute mozione sulla cittadinanza9Foto© ilfattoquotidiano.it

Zaki, Senato discute mozione sulla cittadinanza

, 23 notizie, una visualizzazioni

In corso al Senato la discussione sulla mozione che chiede di concedere la cittadinanza italiana a Patrick Zaki, attualmente detenuto in Egitto. In Aula c'è anche la senatrice a vita Liliana Segre. La sua presenza in Senato è stata ricordata dal senatore Gianluca Ferrara del M5S, parole che hanno registrato un applauso dell'Aula. Nel frattempo le due mozioni presentate sono state ritirate, lasciando in campo un ordine del giorno unitario.

La mozione per la cittadinanza italiana a Patrick Zaki è arrivata ieri in Senato. Pochi giorni fa, l'ennesima udienza che non ha modificato la drammatica situazione del giovane e che ha prolungato ulteriormente la detenzione. La mozione, a prima firma Pd, è sostenuta anche da esponenti di altre forze politiche: a favore alcuni membri del Movimento 5 Stelle, Italia viva, +Europa, Lega e Misto.

Intanto lunedì Zaki ha ricevuto la visita della fidanzata come ha reso noto la pagina Facebook del gruppo 'Patrick libero'. Secondo il post, Zaki "sembrava stare bene in generale". Lui le ha dato una copia del libro "Cento anni di solitudine", con un biglietto all'interno scritto in italiano in cui diceva: "Resisto, grazie per il sostegno di tutti".