X Factor, Fedez, Maionchi, Agnelli e Levante nuovi giudici

X Factor, Fedez, Maionchi, Agnelli e Levante nuovi giudici

5 notizie, 1

L’attesa non era più così febbrile, visto che il sito specializzato DavideMaggio.it aveva “bruciato” la notizia ieri annunciando in anteprima i nomi dei nuovi giudici, ma alle 13.20, puntuale come promesso, è comparso sulla pagina ufficiale di X Factor Italia il video con la conferma a qualcosa che, appunto, si sapeva già. Dietro il banco dei giudici dell’undicesima edizione del talent show di Sky siederanno i confermatissimi Fedez e Manuel Agnelli, la novità assoluta Levante e una Mara Maionchi tornata ai posti di manovra a furor di popolo.

In uscita, dunque, Alvaro Soler e Arisa, ma la loro sostituzione non va considerata allo stesso modo. Soler ha vinto l’ultima edizione con i Soul System, d’accordo, ma come giudice non è stato granché, televisivamente parlando. Ha confermato di essere un “bello che non balla” e il rapporto con i compagni di bancone non sembrava proprio idilliaco. Arisa, invece, forse avrebbe meritato un’altra chance, perché in tv funziona e mette pepe in una narrazione che negli ultimi anni è diventata sin troppo fighetta.

Grazie al cielo, però, torna Mara Maionchi a ridare pepe al format, a dire le cose come stanno senza troppe sovrastrutture, senza preoccuparsi delle conseguenze di un’opinione onesta e sincera che va detta, innanzitutto per non illudere o fuorviare gli stessi ragazzi che partecipano al talent. L’arrivo di Levante, di cui si parlava già...

Leggere sul ilfattoquotidiano.it