Prevalentemente nuvolosoRoma
Von der Leyen, con Conte organizzeremo un vertice su sanità14Foto1Video© huffingtonpost.it

Von der Leyen, con Conte organizzeremo un vertice su sanità

, 28 notizie, una visualizzazioni

“Con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e la presidenza italiana del G20 organizzeremo un vertice globale sulla Sanità, in Italia, per dimostrare che l’Europa c’è per proteggere” i cittadini. Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel suo primo discorso sullo stato dell’Unione, all’Eurocamera, a Bruxelles. “Dobbiamo costruire un’Unione della sanità”, ha dichiarato von der Leyen.

“Gli europei vogliono uscire da questo mondo del coronavirus, da questa fragilità, fuori da questa incertezza. Sono pronti per un cambiamento e sono pronti ad andare avanti. Questo è il momento per l’Europa di allontanarsi da questa fragilità e andare verso una nuova vitalità”.

“Gli europei hanno dimostrato quanto sia forte lo spirito umano” e “vorrei cominciare elogiandoli”, ha esordito la presidente. “La pandemia non è ancora superata, non sta perdendo forza, la ripresa ancora è ancora in fase iniziale”. “L’Europa deve continuare a proteggere vite umane [...] e agire con responsabilità e unità”. Anche per questo è necessaria “un’Unione della sanità”.