Nuvole e soleRoma
Von der Leyen, al via negoziati Ue Albania e Macedonia Nord2Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Von der Leyen, al via negoziati Ue Albania e Macedonia Nord

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

"Oggi, l'Albania e la Macedonia del Nord aprono i negoziati di adesione con l'Ue.

Questo momento storico è il vostro successo. Il risultato del vostro duro lavoro": lo annuncia la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. "La Commissione europea vi ha sostenuto fino in fondo. Continueremo a farlo", ha aggiunto.

"Avete lavorato così duramente per arrivare qui e avete dimostrato così tanto impegno duraturo nei confronti dei nostri valori", ha affermato von der Leyen rivolgendosi ai premier di Albania e Macedonia del Nord, Edi Rama e Dimitar Kovacevski, durante una dichiarazione alla stampa. "Avete dimostrato resilienza e mantenuto la convinzione che il processo di adesione rafforzi lo stato di diritto.

Avete combattuto contro la corruzione, avete media liberi, una società civile vivace, avete fatto innumerevoli riforme e modernizzato le vostre economie. Avete fatto tutti questi cambiamenti non solo perché erano necessari per il vostro passaggio verso l'Unione Europea, ma soprattutto perché fanno bene ai vostri Paesi e stanno già offrendo una migliore qualità di vita ai vostri popoli".