Prevalentemente nuvolosoRoma19°
Virus Lazio, 23 nuovi casi: otto contagiati dal Bangladesh, due da Milano e uno dal Nicaragua4Foto© huffingtonpost.it

Virus Lazio, 23 nuovi casi: otto contagiati dal Bangladesh, due da Milano e uno dal Nicaragua

, 10 notizie, una visualizzazioni

Nel Lazio sono 23 i nuovi casi di coronavirus. Di questi 11 sono quelli di importazione, arrivati dall'estero, e otto sono collegati con voli di rientro dal Bangladesh già sotto sorveglianza. Un altro caso proviene dal Nicaragua e due casi da Milano. L'Rt nel Lazio sale a 1,13 segnando un livello di rischio moderato. Lo comunica l'Unità di Crisi regionale sottolineando che dei 23 nuovi casi 11 sono di importazione e di questi 8 con link di ritorno da Bangladesh, uno da Nicaragua, e due di ritorno da Milano. Intanto sono stati superati i 2,5 mila tamponi per la comunità del Bangladesh.

Prosegue senza sosta l’attività ai drive-in per il contact tracing della Comunità del Bangladesh, informa la Regione Lazio, «abbiamo superato la quota dei 2.500 tamponi e abbiamo aperto anche i drive-in del San Giovanni e piazzale Tosti». Per quanto riguarda la valutazione settimanale si registra un valore RT a 1.13. Livello di rischio moderato, mentre è buono il punteggio raggiunto dal contact tracing.

Nella Asl Roma 1 dei tre casi registrati nelle ultime 24 ore,  uno è stato individuato in fase di pre-ospedalizzazione all’Umberto I. C'è poi una persona di rientro dal Nicaragua individuata al test sierologico e una con link ad un cluster familiare già noto.