Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Virus, in arrivo a Fiumicino aereo del Qatar con 120 bengalesi a bordo, il giallo dei tamponi7Foto© roma.fanpage.it

Virus, in arrivo a Fiumicino aereo del Qatar con 120 bengalesi a bordo, il giallo dei tamponi

, 19 notizie, una visualizzazioni

Roma, 8 luglio 2020 - Lo stop di una settimana ai voli dal Bangladesh, imposto dal ministero della Salute in accordo con la Farnesina, non basta per frenare gli arrivi da Dacca. Poco dopo le 13 è atterrato a Roma Fiumicino un aereo di linea proveniente dam Doha (Qatar con a bordo "125 passeggeri 'indiretti' ovvero originati da Dacca (Bangladesh)".

A lanciare l'allarme l'Unità di Crisi Covid della Regione Lazio. "Questi secondo la disposizione non dovrebbero sbarcare a Fiumicino", aggiunge. "ENAC emetta una indicazione chiara alle linee aeree affinché non imbarchino, per il tempo stabilito dalla massima autorità sanitaria del Paese, questi passeggeri - l'appello dell'Unità di crisi -.

La disposizione del Ministro Speranza va rispettata e applicata", conclude.

A quanto si apprende, dall'aereo non verranno fatti sbarcare e rimarranno quindi a bordo i passeggeri bengalesr. Ripartiranno per Doha con lo stesso volo previsto in partenza alle 16.20. Secondo fonti aeroportuali,  i restanti passeggeri, di altre nazionalità saranno sottoposti ai tamponi presso il Terminal 5, lontano dagli altri terminal. I passeggeri saranno quindi sottoposti a quarantena.