Prevalentemente nuvolosoRoma10°
Virginia Sanjust di nuovo nei guai, l’ex annunciatrice Rai stalkerizzava la nonna per estorcerle denaro5Foto© fanpage.it

Virginia Sanjust di nuovo nei guai, l’ex annunciatrice Rai stalkerizzava la nonna per estorcerle denaro

, 6 notizie, 8 visualizzazioni

Virginia Sanjust di Teulada nei guai. L'ex signorina buonasera - annunciatrice e conduttrice di Rai 1 - è finita a processo davanti al gup del Tribunale di Roma con due accuse pesantissime: tentata estorsione e danneggiamento. La donna avrebbe messo a soqquadro l'appartamento della nonna materna, l'attrice Antonietta De Pascale (in arte Antonella Lualdi, ndr), alla ricerca di denaro, tanto da arrivare a staccare quadri e lampade.

Ma non è tutto. Secondo quanto riferito dal Messaggero, Virginia Sanjust è imputata anche per i reati di violazione di domicilio e disturbo del riposo delle persone. Secondo quanto ricostruito, l'ex volto di Rai 1 avrebbe fatto irruzione "in più occasioni e a tutte le ore del giorno e della notte" anche nell'appartamento dell'ex compagno. Assistita dall'avvocato Piergiorgio Manca, la donna sarà giudicata con rito abbreviato nella prossima udienza, in programma il prossimo 6 marzo.

Figlia del barone Giovanni e dell'attrice Antonella Interlenghi, Virginia Sanjust era finita agli arresti domiciliari nel marzo del 2020 per aver "devastato" l'abitazione della nonna, volto di spicco del cinema italiano degli anni Cinquanta al pari di Gina Lollobrigida e Lucia Bosè. E ancora, l'ex signorina buonasera aveva perseguitato l'ex fidanzato, irrompendo in casa sua dopo aver rotto il vetro di una finestra con un vaso di coccio. In precedenza, non erano mancati episodi preoccupanti, stalking alla luce del sole. Nel febbraio 2020, dopo l'ennesima sortita, la denuncia.