Nuvole e soleRoma19°
Verstappen domina le libere ad Abu Dhabi, la Ferrari rincorre8Foto© gazzetta.it

Verstappen domina le libere ad Abu Dhabi, la Ferrari rincorre

, 12 notizie, 2 visualizzazioni

In casa Red Bull sembra tornata la pace. Ad Abu Dhabi Verstappen e Perez conquistano la prima fila chiudendo in quest'ordine, con Max che nell'ultimo tentativo ha persino offerto la scia a Checo per garantirgli di partire davanti a Leclerc, con cui si gioca la seconda posizione in campionato.

Le Ferrari occupano la seconda fila, con Charles davanti a Carlos Sainz, mentre le Mercedes sembrano aver effettuato un passo indietro rispetto al Brasile e si piazzano in quinta e sesta posizione con Hamilton e Russell. Lando Norris è settimo davanti a Ocon, mentre Sebastian Vettel partirà nono per la sua ultima gara in F1 e precede Daniel Ricciardo.

—  L'eroe di questa sessione di qualifiche è stato certamente Sebastian Vettel. Celebrato dai colleghi con caschi che omaggiano i suoi colori, il quattro volte campione del Mondo ha sfoderato una prestazione d'altri tempi che lascia intendere come avesse ancora molto da dare in termini di velocità. Alla fine chiude con il 9° tempo, eguagliando il miglior risultato stagionale in prova.