Nuvole e soleRoma16°
Verissimo, Loredana Bertè in lacrime: “Abbiamo nascosto Mimì in una soffitta per un anno”2Foto© ilfattoquotidiano.it

Verissimo, Loredana Bertè in lacrime: “Abbiamo nascosto Mimì in una soffitta per un anno”

, 5 notizie, 7 visualizzazioni

Loredana Berté è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo e, ricordando alcuni episodi vissuti con la sorella Mia Martini, non è riuscita a trattenere le lacrime. La cantante ha confessato infatti i suoi sensi di colpa per la tragica scomparsa di Mimì: “Provo una sofferenza continua, mi sento in colpa. Se le fossi stata più vicino magari le cose sarebbero potute andare diversamente. Non mi perdono di non aver usato il telefonino che lei mi aveva dato perché restassimo in contatto”, ha detto visibilmente commossa.

Loredana Berté ha confidato a Silvia Toffanin di non essere mai riuscita a superare la perdita della sorella: “Con Mimì è morta una parte di me. Quando sono sul palco la sento dentro e dò tutto, anche se sono terrorizzata e ho gli attacchi di panico prima di uscire. Non respiro, ma penso a lei e poi esco. Dopo aver finito il concerto – ha spiegato in lacrime – però, mi sento una persona migliore, sento di aver dato più di quello che potevo. Penso che Mimì oggi sarebbe orgogliosa di me”.

Poi ha parlato del loro passato, ricordando la sua difficile infanzia e rivelando di non essere riuscita a completare gli studi per stare vicino alla sorella finita in carcere: “Nella nostra vita non abbiamo mai festeggiato il compleanno, le feste erano bandite, anche il Natale!