Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Venerdì nero da treni a black out Roma7Foto© adnkronos.com

Venerdì nero da treni a black out Roma

, 12 notizie, 2 visualizzazioni

Pubblicato il: 24/10/2019 20:09

Giornata di passione domani per la Capitale, che affronterà domani il suo venerdì nero nel giorno dello sciopero. Si incrociano infatti le proteste fra trasporti e servizi: bus, metro e ferrovie locali a rischio per i cittadini, che dovranno fare fronte a due scioperi differenti, uno indetto dai sindacati Sgb-Cub, Si Cobas, Usi Ait per Atac e Roma Tpl, e l'altro promosso da Cgil, Cisl e Uil in adesione all'agitazione per le partecipate di Roma Capitale. Disagi anche per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti: ad incrociare le braccia, infatti, anche l'Ama.

ATAC - Atac segnala sui canali social disagi per lo sciopero generale, con il "trasporto pubblico romano a rischio per 4 ore, dalle ore 20.00 a fine servizio. La protesta riguarderà bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle"

AMA: "NON BUTTATE I RIFIUTI" - "Ama fa appello al senso civico e alla collaborazione di tutti i romani affinché nella giornata di venerdì 25 ottobre, data in cui è stato indetto uno sciopero dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl, si eviti il conferimento delle varie frazioni di rifiuto per non sovraccaricare le postazioni di cassonetti stradali. Si ricorda, inoltre, che è fatto divieto assoluto di abbandonare sacchetti di rifiuti in terra". E' quanto si legge in una nota dell'Azienda.