PioggerellaRoma16°
Venduta in tempi record la villa di lusso che Silvio Berlusconi comprò per Francesca Pascale4Foto© milano.repubblica.it

Venduta in tempi record la villa di lusso che Silvio Berlusconi comprò per Francesca Pascale

, 5 notizie, 7 visualizzazioni

Villa Maria a Rogoredo di Casatenovo (nel Lecchese) ha ufficialmente cambiato proprietario: la villa che Silvio Berlusconi aveva acquistato nel 2015 per l'ex compagna Francesca Pascale - e che le aveva lasciato dopo la fine della loro relazione, pur mantenendone la proprietà - è stata venduta.

La conferma arriva da Lionard Luxury Real Estate, l'agenzia specializzata in immobili di lusso che ha curato la trattativa: "D'intesa con la famiglia Berlusconi, Lionard S.p.A. precisa che la villa che Silvio Berlusconi ha acquistato a Casatenovo non è più sul mercato - si legge in una nota - La proprietà, che è stata oggetto di importanti opere di restauro e valorizzazione, è stata gestita da Lionard S.p.A. e, dopo un brevissimo periodo sul mercato, ha trovato immediatamente un acquirente".

di Lucia Landoni 02 Luglio 2022

Nella lussuosa residenza - di 1.140 metri quadrati, immersa in un parco di oltre 30mila metri quadrati - peraltro Francesca Pascale non viveva più da tempo. L'aveva lasciata ben prima di dire sì a Paola Turci. La casa, all'epoca, era stata valutata 2,5 milioni di euro, ma Berlusconi l'aveva ristrutturata investendo diversi milioni di euro tra domotica e arredi.