Nuvole e soleRoma10°
Vaticano, faccia-faccia tra papa Francesco e il cardinale Pell a Santa Marta3Foto1Video© ilgiornale.it

Vaticano, faccia-faccia tra papa Francesco e il cardinale Pell a Santa Marta

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Città del Vaticano –  L'ultimo incontro ufficiale del Papa fissato in agenda, dopo alcuni appuntamenti a vescovi, ambasciatori e nunzi, Francesco lo ha riservato al cardinale George Pell. Il faccia faccia è previsto al termine della mattinata probabilmente per avere più tempo possibile a disposizione qualora il colloquio dovesse andare per le lunghe e richiedere più tempo del previsto.

La notizia è stata pubblicata stamattina dal sito para-vaticano Il Sismografo - solitamente bene informato - ed è subito stata rilanciata sui social in tutto il mondo. Uscendo dal Vaticano Pell si è limitato a dire che tutto è «andato molto bene». Il Papa dandogli il benvenuto nella biblioteca del Palazzo Apostolico gli ha detto: «grazie per la sua testimonianza».

E' ormai dato per scontato che questo confronto sarà cruciale e per certi versi anche drammatico. Di fatto Pell rimette piede nè a Santa Marta nè nel Palazzo Apostolico dopo due anni e mezzo trascorsi in Australia per fare fronte ad un incredibile processo per pedofilia. Ha trascorso in carcere 400 giorni dopo aver ottenuto l'assoluzione dell'Alta Corte con un verdetto unanime, 6 giudici su 6.