SoleggiatoRoma10°
Vanno in Croazia dopo la maturità: positive al Covid due 18enni di Padova2Foto© huffingtonpost.it

Vanno in Croazia dopo la maturità: positive al Covid due 18enni di Padova

, 5 notizie, 4 visualizzazioni

Due 18enni padovane sono tornate dal viaggio della maturità in Croazia positive al coronavirus. E ora tutti i ragazzi che hanno partecipato alla vacanza verranno sottoposti a tampone. Le giovani, insieme ad altri coetanei (24 veneti di cui 13 padovani), avevano partecipato ad un viaggio organizzato da un’agenzia di Brescia che aveva creato un pacchetto vacanze per l’isola di Pag, in Croazia.

Erano previste serata in discoteca, festival e partecipazione ad eventi di diverso genere alloggiando in appartamenti dove potevano dormire dalle due alle sette persone. I ragazzi, tutti tra i 18 e i 19 anni e provenienti da diverse regioni, sono partiti il 25 luglio con un pullman e quando sono arrivati in Croazia hanno preso un traghetto per raggiungere l’isola.

Al ritorno a casa l’1 di agosto, una delle due giovani inizia ad accusare sintomi influenzali. La febbre non accenna a scendere, così il medico curante le prescrive immediatamente il tampone. Risultato: positiva. Anche per l’amica lo stesso esito, con la differenza che è asintomatica. Le diverse Usl coinvolte hanno rintracciato tutti i giovani, ora in quarantena in attesa di sapere se hanno contratto l’infezione da Covid-19.