Prevalentemente nuvolosoRoma16°
Valentino Rossi “Sono contento della seconda gara a Brands Hatch”6Foto© corrieredellosport.it

Valentino Rossi “Sono contento della seconda gara a Brands Hatch”

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Buoni risultati per Valentino Rossi a Brands Hatch nelle due gare della Sprint Cup, secondo round del campionato Fanatec GT World Challenge Europe 2022. Il 43enne pesarese, in coppia con il belga Frédéric Vervisch, sull’Audi R8 Lms GT3 (Wrt), ha chiuso rispettivamente 13° e 8° le due gare, vinte da Ferrari e Mercedes.

—  Un fine settimana in crescendo per l’Audi numero 46. “In gara-1 purtroppo sono partito nel pieno della battaglia - ha detto Valentino Rossi -, ma sono stato veramente fortunato alla prima curva in occasione dell’incidente che ha coinvolto le altre vetture. Poi non sono stato velocissimo e sono rimasto lì, nel gruppo, finendo solo tredicesimo”.

La seconda prova, lunga 60 minuti, ha visto il “Dottore” salire a bordo della vettura tedesca nel secondo stint. “In gara-2 direi che sono andato decisamente meglio, specialmente perché sono stato in grado di migliorare i miei tempi sul giro, e nella seconda parte del mio stint sono stato forte - ha aggiunto il nove volte iridato nel Motomondiale -. Giro dopo giro ho capito sempre meglio la pista.