Prevalentemente nuvolosoRoma19°
Vaccino, saranno i militari a distribuire le dosi Ecco cosa accadrà49Foto1Video© www.tgcom24.mediaset.it

Vaccino, saranno i militari a distribuire le dosi Ecco cosa accadrà

, 162 notizie, una visualizzazioni

Il 27 dicembre in Italia, così come nel resto d’Europa, prenderà ufficialmente il via il "Vaccine day", primo passo della campagna di vaccinazione di massa contro Covid-19. Il nostro Paese sta predisponendo tutto il necessario affinché l’arrivo del vaccino dal Belgio, previsto per la Vigilia di Natale, la loro conservazione e la successiva distribuzione avvenga senza problemi.

La macchina organizzativa, messa in campo dal commissario straordinario Domenico Arcuri, prevede che il camion dell'azienda farmaceutica, dotato di celle frigorifere in grado di conservare a -70 gradi le dosi, una volta lasciata la fabbrica di produzione in Belgio sarà scortato dall'Esercito fino all'ospedale della Capitale.

"Due giorni fa, su richiesta della struttura commissariale guidata da Domenico Arcuri, abbiamo dovuto pianificare con urgenza la distribuzione del vaccino Pfizer, che giungerà in Italia il 24 dicembre, sarà custodito in una prima fase presso l'hub centrale dello Spallanzani", ha annunciato il generale Luciano Portolano capo del Coi, il Centro operativo interforze della Difesa, durante l'incontro con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.