PioggerellaRoma14°
Vaccini, somministrazioni quadruplicate con AstraZeneca in Sicilia. In arrivo 400 mila dosi di Moderna43Foto1Video© huffingtonpost.it

Vaccini, somministrazioni quadruplicate con AstraZeneca in Sicilia. In arrivo 400 mila dosi di Moderna

, 99 notizie, 4 visualizzazioni

Impennata delle vaccinazioni senza prenotazioni in Sicilia. Sono già 9.812 i vaccini AstraZeneca somministrati ieri, venerdì 16 aprile, ai cittadini siciliani nell'ambito dell'Open weekend voluto dal governo Musumeci per accelerare la campagna vaccinazioni contro il Covid. Si tratta di più del quadruplo del normale. Cresciuto anche il totale giornaliero delle iniezioni con gli attuali tre sieri a disposizione: 28.949 (rispetto a una media di circa ventimila dei giorni scorsi).

E stasera sono oltre 400.000 le dosi di vaccino Moderna in arrivo come da programma all'hub nazionale della Difesa all'aeroporto militare di Pratica di Mare, vicino a Roma. Il lotto verrà distribuito alle Regioni a partire da domani, ha reso noto il Commissariato all'emergenza.

In Sicilia quindi, dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 1.074.283 dosi. Alle 12 di questa mattina, in tutta la Sicilia con AstraZeneca sono state già vaccinate 3.441 persone.