PioggerellaRoma14°
Usa, Wp: Fbi in casa Trump cercava documenti su armi nucleari25Foto© repubblica.it

Usa, Wp: Fbi in casa Trump cercava documenti su armi nucleari

, 41 notizie, 2 visualizzazioni

Nel giallo sulle ragioni del blitz nella tenuta di Donald Trump in Florida da parte dell'Fbi, prende corpo un'ipotesi legata alle armi nucleari. Secondo il Washington Post - che cita fonti esclusive vicine alle indagini - i federali cercavano proprio documenti top secret sulle armi atomiche. Il timore è che potessero finire in mani sbagliate. Ed è la prova della profonda preoccupazione, nell'amministrazione americana, per il tipo di informazioni in possesso dell'ex presidente a Mar-a-Lago.

Si tratta di documenti generalmente in possesso di un numero molto limitato di persone. Non è chiaro se queste carte siano state effettivamente recuperate nella tenuta di Trump né se le informazioni riguardino armi in possesso degli Stati Uniti o di altre potenze straniere. Né Trump né il dipartimento di Giustizia hanno voluto commentare la notizia. Ma l'ex presidente, sul suo social Truth, si è scagliato contro Biden: "Non sapeva del raid? Non ci crede nessuno".

di Massimo Basile 11 Agosto 2022

Intanto l'uomo armato che ha cercato di irrompere nella sede dell'Fbi a Cincinnati, in Ohio, è stato ucciso. Dopo ore di inseguimento e trattative affinché si consegnasse alle autorità, Ricky Shiffer è stato freddato dalle forze dell'ordine in una zona rurale non lontano dalla città. Aveva provato a entrare nell'ufficio con una pistola e un fucile, probabilmente un Ar-15.