Nuvole e soleRoma11°
Usa, spari contro manifestazione a Detroit: ucciso un 19enne15Foto© ilfattoquotidiano.it

Usa, spari contro manifestazione a Detroit: ucciso un 19enne

, 21 notizie, una visualizzazioni

Usa, spari a Detroit, in Michigan, contro la folla di manifestanti che stava protestando per la morte dell'afroamericano George Floyd: ucciso un ragazzo di 19 anni. Il ragazzo è morto in ospedale. Il giovane ucciso a Detroit, in Michigan, è stato raggiunto da dei colpi provenienti da un Suv. Lo riporta l'Associated Press. Gli spari erano indirizzati contro una folla di persone che stava manifestando per l'uccisione dell'afroamericano George Floyd, morto a Minneapolis durante le fasi dell'arresto.

Governatore Minnesota: «Capisco la rabbia ma andate a casa». «Capisco la rabbia, ma la situazione è incredibilmente pericolosa. Dovete andare a casa». È l'appello del governatore del Minnesota, Tim Waltz, ai manifestanti che stanno protestando a Minneapolis per l'uccisione dell'afroamericano George Floyd, soffocato da un poliziotto con il ginocchio.

In una conferenza stampa all'1.30 ora locale il governatore ha detto che in questo momento nella città il numero di poliziotti dispiegati è tre volte quello delle proteste contro la segregazione razziale negli anni 60. «tutto questo non riguarda la morte di George Floyd, nè le diseguaglianze, che sono reali. Questo è il caos», ha detto Waltz visibilmente provato.