Prevalentemente nuvolosoRoma
Usa, sale la tensione nel nome di Tyre Nichols13Foto1Video© www.tgcom24.mediaset.it

Usa, sale la tensione nel nome di Tyre Nichols

, 21 notizie, 2 visualizzazioni

Non si placano le proteste nel Tennessee dopo la morte dell'afroamericano Tire Nichols: l'automobilista è stato picchiato dalla polizia locale ed è morto in seguito.Il presidente Joe Biden sta esortando i manifestanti di Memphis «a restare pacifici».  Nelle prossime ora, il filmato della bodycam di un poliziotto sarà pubblicato e gli avvocati della famiglia Nichols hanno affermato che sarà mostrato il momento in cui il giovane è stato colpito duramente.

Cinque agenti di polizia, ora licenziati, sono accusati di omicidio dopo che il signor Tire Nichols è morto pochi giorni dopo. un blocco del traffico il 7 gennaio. Si dice che la città di Memphis «sia al limite dell'esasperazione» e la polizia ha aumentato le pattuglie. «Sono disgustato da quello che ho visto», ha detto giovedì il direttore del Tennessee Bureau of Investigation David Rausch dopo aver esaminato il filmato, descrivendo le azioni degli agenti come «assolutamente spaventose».

Un afroamericano è morto dopo essere stato pestato a sangue dalla polizia. Il suo nome era Tire Nichols. I cinque agenti di colore sono accusati di omicidio di secondo grado. Ora la paura principale è che che la giusta indignazione di una comunità si trasformi in forme di violenza come accadde dopo la morte di George Floyd, quando da Minneapolis a Washington, le città americane furono messe a ferro e fuoco dalle rivolte.