SoleggiatoRoma13°
Usa, agenzia per la sicurezza stradale richiama 158mila veicoli Tesla5Foto© fanpage.it

Usa, agenzia per la sicurezza stradale richiama 158mila veicoli Tesla

, 8 notizie, 2 visualizzazioni

Tesla dovrà richiamare 158.000 automobili negli Stati Uniti dopo la richiesta dell'agenzia americana per la sicurezza stradale. L'azienda, specializzata nella produzione di auto elettriche, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico, ha ricevuto questo invito da parte della Nhtsa (National Highway Traffic Safety Administration) per una questione di sicurezza legata ad un problema di esaurimento di memoria presente nel computer di bordo, specie nel sistema di infotainment.

Tesla, che da sempre ha come obiettivo aziendale quello di produrre veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati al mercato di massa, in questo momento non ha voluto commentare la lettera che gli è stata recapitata. Ma è chiaro come questa presa di posizione da parte della Nhtsa sia stata ritenuta necessaria.

Già nello scorso mese di giugno, la stessa agenzia americana per la sicurezza stradale, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni e richiami riguardanti il malfunzionamento dei touch screen giganti in alcune vetture Model S dal 2012 al 2018 e veicoli Model X Tesla dal 2016 al 2018, aveva aperto un'indagine nei confronti dell'azienda di automobili.