Roma
Usa, accordo contro un nuovo shutdown7Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Usa, accordo contro un nuovo shutdown

, 19 notizie, una visualizzazioni

Accordo bipartisan al Congresso Usa per evitare un nuovo shutdown dell'amministrazione federale, che avrebbe comportato il blocco parziale delle attività di governo. La svolta è arrivata dopo un confronto di due ore tra i capi negoziatori, Richard Shelby e Kay Granger per i repubblicani e Patrick Leahy e Nita Lowey per i democratici. L'intesa, anticipata dalla Cnn, prevede 1,375 milioni di dollari per finanziare una barriera al confine con il Messico.

Il negoziato sembrava ad un punto morto con i repubblicani che reclamavano i soldi per il Muro e i democratici che chiedevano un tetto sui migranti detenuti, per dirottare le risorse sui veri criminali. "Nessuno di noi riuscirà ad avere tutto quello che vuole ma faremo ciò che è meglio per gli Stati Uniti d'America", ha assicurato Leahy. Il Congresso ha fino a sabato di tempo per approvare il bilancio e finanziare il governo fino al prossimo 30 settembre

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.