Nuvole e soleRoma14°
USA, 9 bambini morti in un tamponamento a catena causato dalla tempesta tropicale Claudette5Foto© adnkronos.com

USA, 9 bambini morti in un tamponamento a catena causato dalla tempesta tropicale Claudette

, 5 notizie, una visualizzazioni

"La peggior  tragedia stradale della storia della contea di Butler": così è stato definito, senza mezzi termini, l'incidente avvenuto lungo l'Interstate 65 in cui hanno perso la vita 10 persone, nove delle quali erano minorenni di età compresa tra i 9 mesi e i 17 anni.

Tutte le vittime erano a bordo di due automobili, ma lo schianto ha interessato complessivamente diciassette vetture e a provocarlo sarebbe stato probabilmente il fenomeno dell'acquaplaning. In quel momento, infatti, si stava abbattendo sulla strada la tempesta tropicale Claudette e a causa della pioggia a dirotto la strada era letteralmente allagata.

Le vittime a bordo di un SUV sono state identificate come Cody Fox, 29 anni, morta sul colpo, e sua figlia Ariana Fox, deceduta in ospedale poche ore più tardi. Le altre vittime viaggiavano invece su un altro van e secondo la polizia avevano 3, 8, 12, 14, 15, 16 e 17 anni. Anche loro sono morti sul luogo dell'incidente e i tentativi di soccorrerli si sono rivelati del tutto inutili.