Nuvole e soleRoma15°
Uomo nudo in campo, invasione durante Granada-United4Foto© ilgiornale.it

Uomo nudo in campo, invasione durante Granada-United

, 5 notizie, una visualizzazioni

Emergono nuovi dettagli sulla clamorosa invasione di campo effettuata ieri da un uomo completamente nudo al Nuevo Estadio de Los Cármenes di Granada, durante il match tra i padroni di casa e il Manchester United, valido per l'andata dei quarti di finale di Europa League.

Il nome dell'invasore è Olmo Garcia, un uomo di 37 anni conosciuto nella città spagnola per la sua abitudine di girare completamente nudo in strada. Si tratta di un volto noto alla polizia andalusa, al cui carico sono state rilasciate circa venti denunce e cinque procedimenti giudiziari solo negli ultimi mesi proprio a causa della sua tendenza a uscire nudo per la città.

Garcia ha architettato l'invasione nei minimi dettagli. È entrato nello stadio del Granada alle 7 di ieri mattina, quattordici ore prima del match di Europa League, scavalcando la recinzione perimetrale posta tra Los Carmenes e il palazzetto dello sport della città andalusa. Le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza testimoniano come l'uomo si sia nascosto sotto un grande telo situato nella parte bassa dello stadio, sotto al quale è rimasto per quattordici ore, ad attendere l'inizio della partita.