Nuvole e soleRoma10°
Under e il saluto militare turco, tifosi in rivolta3Foto© adnkronos.com

Under e il saluto militare turco, tifosi in rivolta

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

È bufera social per il tweet del difensore turco della Juventus, Merih Demiral, a supporto dell’invasione della Siria da parte dell’esercito turco. Il centrale, attualmente in ritiro con la sua Nazionale, si è schierato a favore dell’operazione militare del presidente Erdogan. Sul suo profilo Twitter ha infatti pubblicato una foto in cui un soldato turco porge la mano a una bimba.

“La Turchia ha 911 chilometri di confine con la Siria - il testo sotto la foto nel tweet -. Un corridoio per i terroristi. Il PKK e l’YPG sono stati responsabili della morte di circa 40.000 persone, incluse donne, bambini e neonati. La missione turca è di prevenzione contro il terrore a cavallo di questo confine riportando 2 milioni di siriani in territori sicuri”.

Rivolge un pensiero al conflitto anche un altro calciatore turco in forza nel campionato italiano, il giallorosso Gengiz Under, che sempre su Twitter ha postato una sua foto con la sua tipica esultanza del saluto militare, corredandola con tre bandiere della Turchia.