Roma

Una mattina da dimenticare per Tim, disservizi in tutta Italia

Una mattina da dimenticare per Tim, disservizi in tutta Italia2Foto© huffingtonpost.it

Una mattina da dimenticare per Tim, disservizi in tutta Italia

, 6 notizie, una visualizzazioni

«E adesso chi glielo dice ai clienti che stanno provando ad inviare le fatture elettroniche #timdown #iniziamobene». Ma anche: «Ieri mi hanno collegato la fibra, stamattina non va più internet, faccio 2+2 e collego le due cose. Smadonno un'ora e mezza intorno al modem prima di scoprire che invece è #timdown».

Sono solo alcuni dei tweet che hanno spopolato nella mattinata di oggi per i problemi che Tim ha avuto sulla rete mobile, ma - soprattutto - su quella fissa. Una problematica che a fine mattinata la compagnia ha comunicato essere stata risolta, ma che ha interessato in particolar modo la clientela business.

Quello che è successo stamattina a Tim – e che succede, va detto, anche alle altre compagnie in qualche occasione - è comunque indicativo di come ormai sulla qualità dei servizi la clientela delle telco non sia disposta a transigere. Una conferma dell’importanza del business, ma anche, evidentemente, una sfida per le compagnie telefoniche chiamate a evitare disservizi come quello di stamattina che ha interessato, come è stato chiaro dal florilegio di alert e messaggi sui social, un gran numero di utenti, soprattutto clientela business, ma non solo.