Nuvole e soleRoma10°
Una mamma insulta baby-calciatore di 10 anni. La squadra scrive al Ministro3Foto© huffingtonpost.it

Una mamma insulta baby-calciatore di 10 anni. La squadra scrive al Ministro

, 6 notizie, una visualizzazioni

Dagli spalti della serie A a quelli di una squadra di pulcini: a fare notizia è la frase “negro di m***a” urlata da una madre durante la partita tra i piccoli calciatori dell’Aurora Desio e quelli della Sovicese lo scorso sabato, in Brianza.

La vicenda è stata raccontata dalla stessa società sportiva Aurora Desio in un post Facebook. Nella lettera aperta pubblicata sulla pagina social, si legge: “Razzismo nei confronti di un bambino di 10 anni in Brianza: noi non ci stiamo! ‘Negro di m***a’. Proprio così. Senza se e senza ma. Senza senso. Senza pudore... Non è un incubo. È realtà, tristissima. Andata in scena sabato pomeriggio in Brianza. Attrice protagonista, da ‘oscar dell’inciviltà’, una mamma”.

“Una semplice partita di calcio giovanile, che dovrebbe essere solo momento di amicizia, condivisione, fair play”, continua il post-denuncia della squadra di calcio. Dopo gli insulti da parte della donna, la piccola vittima di razzismo ha continuato la sua partita, mostrando coraggio e forza: “Il bambino finge indifferenza.