Nuvole e soleRoma
Un punto a testa: Milan e Napoli non sanno più vincere© ilsecoloxix.it

Un punto a testa: Milan e Napoli non sanno più vincere

, 4 notizie, una visualizzazioni

MILANO. Il pareggio sotto la pioggia a San Siro lascia il Milan pericolosamente vicino alla zona retrocessione e il Napoli a metà classifica. Un punticino non basta a Pioli per ridare entusiasmo a una squadra impaurita né ad Ancelotti per diminuire la tensione tra giocatori, società e tifoseria.

Malgrado il meteo e tenendo conto dello stato di forma di entrambe le squadre ne esce una buona partita, un tempo a testa al di là di un risultato maturato in cinque minuti poco prima della mezz’ora, con rossoneri subito aggressivi e poi in calo progressivo. Certo, se si va un po’ indietro nel tempo, senza risalire agli Anni Novanta ma fermandosi al luglio scorso, la sfida di San Siro vede di fronte una formazione costruita per la zona Champions e l’altra per i dintorni dello scudetto.

San Siro non perdona la crisi al Milan. Alla lettura delle formazioni, i più applauditi sono Ancelotti, con tutto il carico di ricordi, a partire dalle ultime due Champions vinte, e Daniel Maldini, il figlio di Paolo convocato in prima squadra a 18 anni. Il presente è una dolorosa parentesi tra passato e futuro. Pioli cerca una prestazione e un risultato da cui ripartire.