Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Un prof attacca le sardine, poi minaccia l’inferno per gli studenti che manifesteranno11Foto© huffingtonpost.it

Un prof attacca le sardine, poi minaccia l’inferno per gli studenti che manifesteranno

, 26 notizie, 2 visualizzazioni

Ha "avvisato" i suoi studenti con parole dure, dicendo loro che chiunque volesse partecipare alla manifestazione avrà vita difficile, almeno a scuola. E molti di loro hanno preso quel messaggio molto seriamente, come una sorta di minaccia. L'avvertimento, diffuso dapprima su Facebook e poi cancellato subito dopo, è arrivato da un professore di italiano e latino, impiegato in una scuola di Fiorenzuola, in provincia di Piacenza.

Il psot ha a che fare con l'apputamento nella località emiliana in piazza, in programma per domenica 24 novembre, con le Sardine. L'evento, infatti, è stato organizzato in concomitanza all'arrivo del leader della Lega ed ex ministro dell'Interno, Matteo Salvini. "Cari studenti, se becco qualcuno di voi da martedì cambiate aria, nelle mie materie renderò la vostra vita un inferno, vedrete il 6 con il binocolo e passerete la prossima estate sui libri. Di idioti in classe non ne voglio. Io ci sarò. Sardina avvisata...", scrive il docente sul suo profilo.

In base a quanto emerso nelle ultime ore, il profilo del professore non sarebbe più visibile sulla piattaforma di Zuckerberg. Ma il suo post, in cui minaccia di bocciare gli studenti che parteciperanno, ha fatto il giro della rete ed è giunto persino all'attuale ministero della Pubblica Istruzione.