Prevalentemente nuvolosoRoma14°
Un doodle di Google per i mondiali di calcio femminile9Foto© ilfattoquotidiano.it

Un doodle di Google per i mondiali di calcio femminile

, 19 notizie, una visualizzazioni

Un doodle di Google per festeggiare l'avvio dei mondiali di calcio femminile in Francia. Che si aprono con il match Francia-Corea del Sud oggi alle 21. Ieri primo allenamento a Valenciennes, in terra francese, per la nazionale azzurra, che domenica prossima esordirà ai Mondiali contro l'Australia. Le azzurre al loro arrivo nella cittadina francese sono state accolte con molto calore, c'era la banda musicale, i ragazzini con le bandierine tricolore e il sindaco che ha dato personalmente il benvenuto alla squadra.

La ct Milena Bertolini e la capitana Sara Gama hanno poi raccontato in diretta su Rai 1 sogni e speranze dell'Italia in rosa, che dopo vent'anni torna a disputare la fase finale del Mondiale. "Ci aspetta un girone molto impegnativo - ha ribadito la Ct - ma il nostro è un gruppo unito, con tante giocatrici di qualità: siamo qui per giocarcela alla grande".

"Sentiamo l'affetto della gente ed è una cosa fantastica - le parole di Gama - siamo qui per vivere l'esperienza più importante delle nostre vite calcistiche e invitiamo il pubblico a seguirci perché trasmetteremo delle belle sensazioni".