SoleggiatoRoma
Un dibattito più importante degli altri2Foto2Video© ilpost.it

Un dibattito più importante degli altri

, 5 notizie, 5 visualizzazioni

CNN ha diffuso l’audio di un breve litigio avvenuto ieri fra due dei principali candidati alle primarie dei Democratici statunitensi per le elezioni presidenziali del 2020, Elizabeth Warren e Bernie Sanders. Il litigio è avvenuto subito dopo l’ultimo dibattito televisivo fra candidati: tutti i commentatori si erano accorti che Warren e Sanders si erano detti qualcosa di poco amichevole, ma non si era capito cosa.

Durante la breve conversazione, Warren si è rifiutata di dare la mano a Sanders e lo ha accusato di averle dato della «bugiarda» in diretta televisiva. Sanders le ha risposto che era disponibile a parlarne ma non in quel momento, accusandola a sua volta di avergli dato del «bugiardo». Warren e Sanders stanno parlando di una notizia pubblicata in settimana da CNN, secondo cui nel 2018 Sanders avrebbe detto a Warren che una donna non avrebbe potuto vincere le elezioni presidenziali del 2020.

La storia è stata confermata dalla stessa Warren – e ci sono sospetti che sia arrivata a CNN dal suo comitato elettorale, dopo che il comitato Sanders aveva diffuso un documento con una definizione antipatica dei suoi elettori – mentre Sanders dice di non averle detto niente del genere, ma solo che Trump avrebbe usato ogni argomento per farsi rieleggere.