Nuvole e soleRoma11°
Un arresto cardiaco ha stroncato Manuel Frattini ad appena 54 anni6Foto© adnkronos.com

Un arresto cardiaco ha stroncato Manuel Frattini ad appena 54 anni

, 8 notizie, 3 visualizzazioni

È morto a 54 anni Manuel Frattini, uno dei più grandi performer del teatro italiano. L'uomo si trovava a Milano per partecipare a un evento benefico, quando è stato improvvisamente compito da un malore che gli ha causato un arresto cardiaco.

Manuel Frattini ha firmato alcuni dei più grandi spettacoli teatrali italiani degli ultimi anni come protagonista e come coreografo. Le sue interpretazione di Priscilla – La regina del deserto, Peter Pan e Aladdin, solo per citare alcuni degli ultimi lavori di maggior successo, sono state applaudite dal pubblico in sala e dalla critica, che ha sempre apprezzato il modo di lavorare di questo grandissimo artista dal cuore grande.

Nato a Corsico, cittadina dell'hinterland milanese, 54 anni fa, Manuel Frattini è stato uno dei volti più rappresentativi della Compagnia della Rancia, una delle più grandi del panorama teatrale italiano. Ha recitato al fianco di grandissimi come Raffaele Paganini e Tosca in “Sette spose per sette fratelli” ma ha anche interpretato magistralmente i ruoli principali dei musical di Saverio Marconi, regista teatrale di fama internazionale.