SoleggiatoRoma18°
Un altro consigliere lascia il Csm per il caso Palamara: è Mancinetti di Unicost4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Un altro consigliere lascia il Csm per il caso Palamara: è Mancinetti di Unicost

, 5 notizie, una visualizzazioni

Nuovo inizio, vecchie storie. A Palazzo dei Marescialli riprendono i lavori dopo la pausa estiva, e si riparte dagli strascichi della vicenda che, da più di un anno, sta portando subbuglio nel mondo delle toghe: il caso Palamara. Che, questa volta, costa il posto a un altro consigliere. Il sesto in poco più di un anno. A lasciare il Csm oggi è Marco Mancinetti, togato di Unicost.

Il magistrato, in una nota, spiega di aver lasciato l’incarico perché ha ricevuto “la notifica dell’azione disciplinare nei suoi confronti a parte della Procura generale per fatti inerenti alle attività amministrative svolte dalla precedente consiliatura, sulla base delle chat da me intrattenute con Luca Palamara”.

Da qui la decisione: “Pur non essendovi alcun automatismo di legge, ho già rassegnato le mie dimissioni nelle mani del Vice Presidente del Consiglio superiore della Magistratura, per senso istituzionale e per evidenti ragioni di opportunità, nel pieno rispetto delle attività della Procura generale e nella convinzione di poter offrire ogni chiarimento nella sede competente”.