Nuvole e soleRoma15°
Umbria: Salvini, a occhio fatto impresa storica7Foto1Video© fanpage.it

Umbria: Salvini, a occhio fatto impresa storica

, 19 notizie, una visualizzazioni

"Commentiamo i dati veri. A occhio abbiamo fatto una impresa storica. Sono felice". Lo dice Matteo Salvini, commentando i primi exit poll, subito dopo la chiusura delle urne per le elezioni regionali in Umbria.

Secondo il primo exit poll di Opinio Rai la candidata del centrodestra Donatella Tesei si attesta tra il 56,5% e il 60,5%, mentre il candidato civico di Pd-M5s Vincenzo Bianconi è stimato tra il 35,5% e il 39,5%. Secondo i dati diffusi dal Viminale, l'affluenza alla chiusura dei seggi è oltre il 65%: il dato si riferisce a 43 dei 92 comuni.

Nella precedente consultazione il dato era stato del 56,93%.

"27 ottobre 2019, in Umbria stiamo scrivendo una pagina di Storia: GRAZIE", ha scritto poi Salvini sulla sua pagina Facebook, pubblicando anche un selfie che lo ritrae con la candidata Donatella Tesei. Il leader della Lega è appena arrivato all'Hotel Fortuna di Perugia, dove il Carroccio seguirà lo spoglio. Sfoggiando una maglietta tutta verde Salvini ha detto che commenterà più tardi i dati e ai giornalisti che gli chiedevano come si sentisse ha risposto: "Felice". L'albergo scelto dalla Lega per seguire i risultati è assediato da giornalisti e telecamere.