Prevalentemente nuvolosoRoma16°
Ue: "Ora servono più armi per l'Ucraina"3Foto© fanpage.it

Ue: "Ora servono più armi per l'Ucraina"

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Bruxelles, 11 aprile 2022 - Un attacco duro e senza mezzi termini quello di Josep Borrell oggi nei confronti della Russia, mentre l'Ucraina oppone una strenua resistenza.  È colpa della Russia, non delle sanzioni, se si sta creando una crisi alimentare, specie in Africa, più sensibile alla fluttuazione dei prezzi. La Russia che "non fa una guerra, ma attività criminale" e provoca la fame. L'alto rappresentante per la politica estera Ue oggi in conferenza stampa, al termine del Consiglio Affari esteri.

"Decine di navi ucraine non possono lasciare i porti, le truppe russe bombardano i silos: l'esercito russo sta creando la scarsità alimentare, non le sanzioni".

"Dobbiamo continuare ad aiutare l'Ucraina con tutti i mezzi e più ci sono atrocità più vediamo come la Russia di Putin fa la guerra" perché l'esercito russo "sta attaccando la popolazione civile in modo indiscriminato" e "non è così che si fa la guerra, questa è solo attività criminale non ha altri nomi". "Stavo tornando da Kiev quando abbiamo appreso del bombardamento in una stazione piena di civili con decine di morti e centinaia di feriti", ha ricordato Borrell sostenendo che tali episodi rendono ancora piu' urgente "aiutare l'Ucraina".