PioggerellaRoma14°
Ucraina, Russia di nuovo all'attacco di Crosetto3Foto© ilfattoquotidiano.it

Ucraina, Russia di nuovo all'attacco di Crosetto

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Prima sono arrivati gli attacchi del vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dimitri Medvedev, per aver sostenuto che l’invio di tank a Kiev fossero un modo per evitare la Terza guerra mondiale.

E ora il ministro della Difesa Guido Crosetto finisce nel mirino dell’ambasciatore russo a Roma Serghei Razov che, in risposta a un’intervista rilasciata il 30 gennaio dal ministro al Corriere della Sera, pubblica una lettera aperta su Facebook in cui mette in dubbio “la sincerità delle sue parole” sulla volontà di ‘non chiudere le porte ai russi’ e in cui fa un lungo elenco delle azioni “unilaterali” con cui l’Italia “ha ridotto le opportunità di dialogo tra i popoli” dei due Paesi.

Poi denuncia la “discriminazione” di cittadini russi in Italia a vari livelli. Razov tra le altre cose ha citato i “sequestri di immobili e altri beni di imprenditori“, poi “l’irragionevole espulsione di 30 dipendenti dell’ambasciata” e i casi in cui sono state “cancellate le performance” in Italia di “personaggi della cultura russa”.