Prevalentemente nuvolosoRoma
Ucraina, Kiev ordina a difensori Azovstal di smettere di combattere6Foto© lastampa.it

Ucraina, Kiev ordina a difensori Azovstal di smettere di combattere

, 9 notizie, 2 visualizzazioni

I difensori di Azovstal hanno ricevuto da Kiev l'ordine di smettere di combattere. Lo annuncia in un videomessaggio il comandante del battaglione Azov Denys Prokopenko ancora nell'acciaieria dopo che, secondo Mosca, circa in 2mila si sono arresi. 'Il comando militare superiore ha dato l'ordine di salvare la vita dei soldati della nostra guarnigione e di smettere di difendere la città di Mariupol', ha detto Prokopenko.

A Severodonetsk, nella regione di Lugansk, i russi 'hanno aperto il fuoco su una scuola dove si nascondevano centinaia di persone e almeno 3 residenti sono stati uccisi', riferisce il capo dell'amministrazione militare regionale Sergiy Gaidai su Telegram. Al mattino i russi 'hanno sparato con l'artiglieria alla scuola di Severodonetsk, dove le persone si nascondevano. Più di 200 persone, molti bambini. Tre adulti sono morti sul colpo", afferma Gaidai, precisando che la polizia della regione di Lugansk sta attualmente cercando di trasportare le persone in un altro rifugio.

"La cyber aggressione contro la Russia è sostanzialmente fallita, proprio come gli attacchi delle sanzioni in generale", perché "eravamo preparati". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dalla Tass, parlando al Consiglio di sicurezza nazionale.