Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Ucraina, esplosioni a Kiev: vittime e feriti20Foto© lapresse.it

Ucraina, esplosioni a Kiev: vittime e feriti

, 26 notizie, una visualizzazioni

Attacchi a Zaporizhzhia, esplosioni a Kiev. Potrebbe essera la risposta all’Ucraina di Vladimir Putin, che non ha dubbi: il ‘camion-bomba’ che ha fortemente danneggiato il ponte di Crimea è “un attacco terroristico volto a distruggere le infrastrutture civili critiche della Federazione Russa” e “gli autori ed esecutori sono i servizi speciali dell’Ucraina“.

Il leader del Cremlino parla dopo l’incontro avuto con il capo del comitato investigativo della Federazione Russa Alexander Bastrykin. Secondo l’uomo scelto da Putin per fare chiarezza sull’accaduto ad “aiutare” gli 007 di Kiev nel “preparare l’attacco” ci sono anche “cittadini della Russia e di paesi stranieri”.

Conferme decisamente meno parziali arrivano anche dagli Stati Uniti. A puntare sulla pista ucraina infatti è pure il New York Times. Il quotidiano americano, citando come fonte un alto funzionario ucraino, conferma che l’attacco sarebbe stato orchestrato dai servizi segreti ucraini. La stessa tesi che il giornale aveva portato avanti per l’uccisione di Darya Dugin, figlia dell’oligarca russo Alexander Dugin, lo scorso agosto.